CalendarioIl programma completo dei prossimi seminari InformazioniSede, prenotazione albergo, ecc.. IscrizioniLe informazioni per iscriversi ai seminari Per gli Speakers...Le informazioni per collaborare con noi Per i Vendors...Come farsi vedere dai nostri clienti

Machine Learning
for the Enterprise

International Conference


28-29 Ottobre, 2019

Residenza di Ripetta
Roma

Big Data
International Conference


2-3 Dicembre, 2019

Residenza di Ripetta
Roma

 

Data Visualisation:<br /> Efficace comunicazione visiva dei dati - Technology Transfer

Data Visualisation:
Efficace comunicazione visiva dei dati

di Andy Kirk

Dal 30 ottobre 19 al 31 ottobre 19
Costo: 1.300,00 Euro + IVA


Residenza di Ripetta
Via di Ripetta 231
00186 Roma (RM)

maggiori informazioni...

Segnala ad un amico
Scarica la brochure

Descrizione

Questo workshop ha lo scopo di fornire ai partecipanti una conoscenza completa e accessibile dell’arte della visualizzazione dei dati. L'obiettivo di questo workshop è come comunicare efficacemente i dati visivamente. Il workshop permetterà ai partecipanti di sapere cosa pensare, quando pensare e come pensare in tutte le decisioni editoriali, analitiche e di design coinvolte in qualsiasi sfida basata sui dati.

Questo workshop sarà rilevante per tutti coloro che hanno la responsabilità di dare un senso ai dati e di comunicarli agli altri. Forse non sei coinvolto personalmente nell'analisi o nella presentazione dei dati ma gestisci gli altri che lo fanno. Che ci rendiamo conto o meno, siamo tutti consumatori di visualizzazioni di dati nella nostra vita quotidiana, di conseguenza migliorare il modo in cui si legge, si interpreta e si valuta l'efficacia di tali visualizzazioni è una competenza chiave.

Durante la sessione ci saranno riferimenti ad alcune delle più comuni tecnologie contemporanee, ma l'enfasi di questo workshop riguarda il mestiere sottostante, indipendentemente dai tuoi strumenti o dagli skill.

La formazione è strutturata attorno a un processo di design collaudato. Durante il workshop i partecipanti costruiranno, fase dopo fase, una conoscenza dettagliata di tutti i diversi aspetti del processo decisionale che entra in qualsiasi progetto di visualizzazione dei dati, sia che si tratti di un progetto singolo o ricorrente, per applicazioni semplici o complesse.

Il contenuto è fornito attraverso un mix di presentazioni, discussioni e pratica. Le attività di esercitazione e di laboratorio variano e vanno dalla valutazione critica delle visualizzazioni all'esplorazione dei dati, fino allo schizzo di idee e alla scelta di grafici efficaci. Ogni attività è progettata per rafforzare l'apprendimento acquisito in ogni fase.

Il pre-requisito più cruciale è la curiosità - l'interesse a scoprire e condividere le intuizioni dai dati e la voglia di trovare un nuovo approccio alla comunicazione dei dati attraverso la rappresentazione visiva e la presentazione. Nessun altro prerequisito tecnico o basato sulle competenze. I partecipanti dovrebbero essere disposti a contribuire e a imparare dalle discussioni durante le attività di esercitazione in classe e a farlo in modo rispettoso e costruttivo.

Cosa Imparerete

Ci sono quattro domini di apprendimento chiave per i partecipanti a questo workshop:

1. Per sfidare il tuo pensiero esistente sulla creazione e il consumo di lavori di visualizzazione, aiutando a chiarire le tue convinzioni su ciò che differenzia il design efficace di visualizzazione dei dati da quello inefficace.

2. Per illuminarti facendoti apprezzare la vasta gamma di opzioni di visual design, come i numerosi tipi di grafici e i loro ruoli, le diverse tecniche per offrire interattività, utilizzando annotazioni, applicazioni efficaci della teoria del colore e composizione del design.

3. Per dotarti della conoscenza e dell'esperienza pratica per impiegare un processo di design efficiente che aumenta la tua fiducia nel fare scelte intelligenti a prescindere dal tuo compito, dai tuoi dati, dal tuo soggetto e dalle tue capacità tecniche

4. Per ispirarti ad avere la fiducia necessaria per ampliare le tue ambizioni creative, migliorando il tuo vocabolario visivo ed esponendoti alle tecniche contemporanee utilizzate dai professionisti di tutto il campo della visualizzazione dei dati oggi.

Argomenti Trattati

  • Definizione della visualizzazione dei dati e contrasti con altri argomenti correlati
  • I principi fondamentali di un buon design di visualizzazione dei dati
  • L'importanza di essere un consumatore sofisticato di visualizzazione
  • Capire gli ingredienti che formano il profilo di un progettista preparato di visualizzazione
  • Una panoramica dei tools di visualizzazione dei dati, applicazioni e programmi
  • L’importanza di identificare i fattori contestuali e la definizione della vostra visione
  • Esaminare la fisicità, il significato e la condizione dei vostri dati
  • Usare tecniche visuali per esplorare i dati
  • Il ruolo critico dell’Editorial Thinking
  • L’anatomia di un design di visualizzazione dei dati
  • I blocchi di costruzione della codifica dei dati
  • Lo spettro dei differenti tipi di Chart e i loro ruoli
  • Introduzione alla “Chartmaker Directory”
  • Le potenziali applicazioni dell’interattività nel design della visualizzazione
  • Il ruolo dell’annotazione efficace per assistenza e intuizione
  • Applicare la teoria dei colori per la leggibilità dei dati e la decorazione funzionale
  • Le considerazioni architetturali per comporre un lavoro di visualizzazione


Calendario dei seminari internazionali