CalendarioIl programma completo dei prossimi seminari InformazioniSede, prenotazione albergo, ecc.. IscrizioniLe informazioni per iscriversi ai seminari Per gli Speakers...Le informazioni per collaborare con noi Per i Vendors...Come farsi vedere dai nostri clienti

Accelerating Technology
Innovation

Conference


13-14 Maggio, 2019

Residenza di Ripetta
Roma

Analytics for the Enterprise
Conference 2019


27-28 Giugno, 2019

Residenza di Ripetta
Roma

 

Agile Project Management con Certificazione - Technology Transfer

Agile Project Management con Certificazione

di Arie van Bennekum
Segnala ad un amico
Scarica la brochure

Descrizione

Agile Project Management è un modo molto flessibile di gestire i progetti all’interno dei tempi e del budget con un alto ritorno dell’investimento. Agile è un approccio iterativo per sviluppare requisiti e un rilascio incrementale. Questa strada fa sì che i clienti non devono aspettare per ottenere il loro valore di business fino al rilascio della soluzione completa.

I parametri “tempo”, “costi” e “qualità” sono fissati e i requisiti possono variare basandosi sul carattere esplorativo dell’Agile. L’ombrello Agile copre molti metodi e uno di questi si chiama Scrum, un metodo di produzione molto efficiente per lo sviluppo del software.

Questo corso su Agile PM introduce il full delivery dal contatto iniziale con il cliente allo sviluppo con Scrum e il rilascio all’organizzazione del cliente, tutto eseguito e gestito basandosi sui principi e concetti dell’Agile.

Questo corso spiega ai partecipanti la filosofia Agile, il completo ciclo di vita del progetto, un glossario (basato sull’esame dell’Agile Foundation dell’Agile Consortium), crea tempo e spazio per gli esercizi perché imparare facendo è il metodo praticato in questo training basato su brain friendly learning.

I partecipanti impareranno come ritagliare l’intero ciclo di vita del progetto alle necessità di uno specifico progetto, come lavorare con il team come project manager che facilita il team e i concetti per lo sviluppo del team e la situational leadership.

Il corso prepara all’esame di Certificazione dell’Agile Consortium.

La quota di partecipazione include il costo dell’esame di certificazione.

Argomenti Trattati

  • Il razionale dietro Agile, per capire PERCHE’
  • Fondamenti, per capire COSA
  • Capire COME
  • Agile PM, per capire come facilitare il team
  • Ruoli e responsabilità, per capire processo e interazione
  • Agile project cycle
  • Requirements flow in Agile

Precedenti Edizioni

Dal 10 maggio 2018 al 11 maggio 2018


Calendario dei seminari internazionali