CalendarioIl programma completo dei prossimi seminari InformazioniSede, prenotazione albergo, ecc.. IscrizioniLe informazioni per iscriversi ai seminari Per gli Speakers...Le informazioni per collaborare con noi Per i Vendors...Come farsi vedere dai nostri clienti

Accelerating Technology
Innovation

Conference


13-14 Maggio, 2019

Residenza di Ripetta
Roma

Analytics for the Enterprise
Conference 2019


27-28 Giugno, 2019

Residenza di Ripetta
Roma

 

Analytics for the Enterprise Conference 2019 - Technology Transfer

Analytics for the Enterprise Conference 2019

di MultiSpeaker

Dal 27 giugno 19 al 28 giugno 19
Costo: 1.500,00 Euro + IVA


Residenza di Ripetta
Via di Ripetta 231
00186 Roma (RM)

maggiori informazioni...

Segnala ad un amico

Descrizione

Oggi in molte aziende tutti i reparti aziendali chiedono l'accesso a dati affidabili, previsioni e raccomandazioni per aiutarli a prendere decisioni informate, tempestive ed efficaci nel lavoro giornaliero.

Dati e Analitica sono necessari per migliorare il marketing, il servizio clienti e generare nuove entrate. Sono inoltre necessari per migliorare l'efficienza, ridurre i costi e i rischi, ottimizzare le operazioni di business. Migliorare la pianificazione e ottimizzare la supply chain. Analytics è ora considerato un aspetto strategico nei consigli di amministrazione delle aziende e per i top Managers per trasformare le loro aziende in moderne imprese digitali basate sui dati.

Di conseguenza, stiamo assistendo a un'enorme crescita negli strumenti di Business Intelligence e di Data Science self-service all'interno dei dipartimenti. Esiste anche una grande richiesta di nuovi dati, come i clickstream, per comprendere il comportamento online e i dati di Internet of Things (IoT) per ottimizzare le operazioni aziendali. Sono anche richiesti i dati generati dall'uomo per comprendere l'opinione dei clienti su prodotti e marchi, preferenze dei clienti e relazioni. Infine vengono immessi dati esterni da parte di amministrazioni pubbliche.

La promessa di Dati e Analitica è enorme. L'aspettativa è che aiuterà le aziende a muoversi velocemente, a sconvolgere i mercati e a ottenere un vantaggio competitivo. Tuttavia, una serie di ostacoli sono sulla via del progresso. Molti Data Warehouse tradizionali non sono in grado di tenere il passo con i cambiamenti richiesti dal business. Gli utenti di business sono alle prese con il complesso panorama di dati che vengono originati da migliaia di sorgenti dati e memorizzati in molteplici data store sia in locale che in uno o più Cloud. Gli utenti non sanno quali dati esistono, dove risiedono, cosa significano, da dove provengono e se possono fidarsi o meno. Tuttavia, l'aspettativa dell'esecutivo è che la BI self-service, la Data Science e l'Analitica moderna forniranno agilità e vantaggio competitivo in un breve periodo di tempo.

Non sorprende che l'aumento della complessità dei dati stia determinando la domanda di strumenti di preparazione dei dati self-service. Ma a meno che le aziende non riconoscano la necessità di governare i dati per produrre dati di alta qualità, chiunque esegua la preparazione dei dati self-service avrà come risultato dati inaffidabili in un caos non governato.

Di conseguenza:

  • Come possono le aziende introdurre la governance in un panorama di dati complesso?
  • In che modo è facile trovare e consumare dati e risorse analitiche?
  • Come potete modernizzare la vostra architettura dati e il vostro Data Warehouse per integrarli con nuovi archivi dati, streaming di dati e nuove tecnologie analitiche?
  • In che modo è possibile accelerare lo sviluppo di modelli analitici e gestirne l'implementazione affinché gli utenti possano utilizzarli negli strumenti di Business Intelligence self-service?
  • In che modo le aziende possono utilizzare l'Intelligenza Artificiale per migliorare la produttività, ridurre i tempi di valutazione e diventare più efficaci nell'utilizzo dell'Analitica?

La Conferenza affronterà questi problemi. Verranno analizzate le Best Practices, le nuove Tecnologie e le Architetture necessarie per avere successo nell'era digitale e come integrare e sfruttare l'Intelligenza Artificiale, i dati aziendali pronti, i mercati dei dati, Machine Learning e l'Analitica avanzata per offrire un vantaggio competitivo.

Argomenti Trattati

  • Costruire le fondamenta per avere dati affidabili: il ruolo del Data Lake, Master Data Management, Data Quality e Data Quality Management per gestire i dati come una risorsa
  • La resurrezione dell’Information Catalog: creare un mercato aziendale dei dati per condividere dati pronti per il business e risorse analitiche
  • Usare l’Intelligenza Artificiale per migliorare la produttività e l’efficacia nella preparazione dei dati e nell’analisi visiva
  • Supervised Learning: preparare dati e fare il deploying di modelli analitici per classificazione e predizione
  • Accelerare il modello di sviluppo usando Machine Learning Automation
  • Rilasciare Analytics as a Service: integrare self-service BI con l’Analitica predittiva
  • Real-time streaming Analytics e Decision Making algoritmico
  • Modernizzare il vostro Data Warehouse e la vostra Architettura dati
  • Semplificare la preparazione dei dati self-service e la BI con la virtualizzazione dei dati in un Logical Data Warehouse


Calendario dei seminari internazionali