CalendarioIl programma completo dei prossimi seminari InformazioniSede, prenotazione albergo, ecc.. IscrizioniLe informazioni per iscriversi ai seminari Per gli Speakers...Le informazioni per collaborare con noi Per i Vendors...Come farsi vedere dai nostri clienti

Machine Learning
for the Enterprise
International Conference


29-30 Ottobre, 2018

Residenza di Ripetta
Roma

BIG DATA
INTERNATIONAL CONFERENCE
2018


3-4 Dicembre, 2018

Residenza di Ripetta
Roma

 

Data & Analytics Summit 2018 - Technology Transfer

Data & Analytics Summit 2018

di Daragh O' Brien Jen Underwood Lawrence Corr Mike Ferguson Rick van der Lans
Segnala ad un amico
Scarica la brochure

Descrizione

Per molti anni le aziende hanno estratto i dati dai sistemi OLTP e li hanno collocati nel Data Warehouse per poi fare query, reporting e analisi. Ma oggi tutto è cambiato, le aziende richiedono sempre più dati e l’uso di analitica in quasi tutti gli aspetti del business.

Molte sono le ragioni per cui questo sta succedendo. La prima e forse la più importante è il fatto che i dispositivi mobili, quasi sempre collegati a Internet, hanno reso i clienti molto più potenti e di conseguenza, per mantenerli come clienti, è necessario raccogliere più dati possibili per capirli meglio e personalizzare i prodotti e i servizi che soddisfino sempre di più le loro necessità.

Un altro aspetto fondamentale si chiama Digital Transformation: sta cambiando il modo di operare delle aziende. Prima clienti, fornitori e partners interagivano con impiegati che usavano applicazioni per effettuare transazioni di business. Oggi, invece, interagiscono con le organizzazioni attraverso applicazioni self-service mobile e sistemi di computer on-line.

Le aziende inoltre stanno ricorrendo all’uso di sensori per acquisire dati che permettono di migliorare l’efficienza e di ridurre i costi.

Tutto questo si traduce nel fatto che dati e analitica sono diventati il centro dell’azienda. Nuove piattaforme analitiche NoSQL si stanno affermando, stiamo passando da una estrazione di dati in batch e una analisi passiva a un mondo più complesso di sistemi analitici, ragione per cui diventa sempre più urgente la necessità di gestire, governare e integrare dati.

  • Come può essere ottenuto tutto questo?
  • E come può essere fatto in un ambiente di computing ibrido dove si devono gestire dati fra sistemi Cloud e on-premises?
  • Come migliorare l’agilità e assicurare la governance dei dati per rimanere conformi alle nuove legislazioni come GDPR?
  • Come far leva sulle nuove tecnologie come Deep Learning, Intelligenza Artificiale e Analitica avanzata semplificando l’accesso agli utenti di self-service BI che vogliono trarre vantaggio da tutto questo?

In questo Summit verranno indirizzate tutte queste problematiche, esaminate tecnologie, tecniche e architetture e si mostrerà come integrare l’analitica per fornire un vantaggio competitivo.

SPONSORS

        

Argomenti Trattati

  • Costruire una Intelligent Enterprise in un ambiente di computing ibrido
  • Governare i dati: l’importanza di un Catalogo dell’Informazione
  • Capire il GDPR
  • Grandi soluzioni SQL per sistemi Big Data
  • Machine Learning in azienda
  • Data Modelstorming: dai modelli di Business ai modelli Analitici
  • Innovazione pratica dell’Analitica
  • Star Schema Modeling Avanzato
  • Data Management in un ambiente di Cloud Computing
  • Unificare Data Lakes, Data Marketplaces e Data Warehouses

Precedenti Edizioni

Dal 21 giugno 2018 al 22 giugno 2018