CalendarioIl programma completo dei prossimi seminari InformazioniSede, prenotazione albergo, ecc.. IscrizioniLe informazioni per iscriversi ai seminari Per gli Speakers...Le informazioni per collaborare con noi Per i Vendors...Come farsi vedere dai nostri clienti

BIG DATA
e
DATA SCIENCE

International Conference 2017


4-5 Dicembre, 2017

Residenza di Ripetta
Roma

 

Predictive e Advanced Analytics - Technology Transfer

Predictive e Advanced Analytics

di Mike Ferguson

Dal 09 ottobre 17 al 10 ottobre 17
Costo: 1.300,00 Euro + IVA


Residenza di Ripetta
Via di Ripetta 231
00186 Roma (RM)

maggiori informazioni...

Segnala ad un amico
Scarica la brochure

Descrizione

Oggi attraverso la connessione a Internet il potere dell’utente è quasi senza limiti. Internet ha dato la libertà di scegliere in un modo che il business non avrebbe mai potuto immaginare. Si può navigare con facilità sui siti Web dei concorrenti, si possono comparare i prezzi, si può valutare il “sentiment” sul business e ribaltare la fiducia con un singolo click, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto con un’apparecchiatura mobile.

Inoltre l’emergere dei social media attesta che gli utenti hanno anche una voce. Hanno la possibilità di esprimere le proprie opinioni sui prodotti e i brand su Twitter, Facebook, criticare i siti Web e creare social network per attrarre followers e seguirne altri. Per molti CEO trattenere il cliente, mantenere la sua fedeltà, dare sempre più servizi sono al top della propria agenda. In aggiunta migliorare l’efficacia dell’operational costituisce un’altra priorità.

Il solo modo per raggiungere questi obiettivi è quello di acquisire più dati. Il marketing vuole accedere a nuovi dati per aumentare la propria conoscenza sul cliente. I nuovi dati sono necessari per avere una conoscenza più approfondita sul comportamento del cliente per meglio segmentare e i COO vogliono più dati per rendere più efficaci le operations.

In questo seminario si analizzerà la necessità di catturare nuove sorgenti dati e fare exploratory analytics per avere un vantaggio competitivo. Si esamineranno le nuove sorgenti dati, i tools di Data Discovery e di Visualizzazione e verrà mostrato come queste tecnologie possono essere usate per fornire quegli elementi che permettono una crescita più rapida, una riduzione dei costi e un miglioramento dell’efficienza.

Cosa Imparerete

  • Come le caratteristiche dei dati e dell’analitica possono determinare l’approccio e i tools per fare una Exploratory Analytics
  • A distinguere i vari tipi di Data Discovery e tools di visualizzazione
  • A distinguere i tools di Data Discovery e di Visualizzazione dagli altri tools di BI
  • Strumenti e tecniche per discovery, analisi e visualizzazione di dati multi-strutturati
  • A costruire reports e Dashboards più velocemente senza l’aiuto dell’IT
  • Come pubblicare informazioni accessibili da Web e da apparecchiature mobili

Argomenti Trattati

  • Una introduzione alla Data Exploration, Discovery e Visualization
  • Collocare e usare tools di Data Discovery e Visualization
  • Cominciare con Predictive Analytics e Machine Learning
  • Exploratory Analytics per dati multi-strutturati
  • Search, BI e Big Data