CalendarioIl programma completo dei prossimi seminari InformazioniSede, prenotazione albergo, ecc.. IscrizioniLe informazioni per iscriversi ai seminari Per gli Speakers...Le informazioni per collaborare con noi Per i Vendors...Come farsi vedere dai nostri clienti

BIG DATA
&
DATA SCIENCE

International Conference 2017


4-5 Dicembre, 2017

Residenza di Ripetta
Roma

 

Mastering the Requirements Process:<br /> Raccogliere i giusti Requisiti - Technology Transfer

Mastering the Requirements Process:
Raccogliere i giusti Requisiti

di Suzanne Robertson

Dal 16 ottobre 17 al 18 ottobre 17
Costo: 1.700,00 Euro + IVA


Residenza di Ripetta
Via di Ripetta 231
00186 Roma (RM)

maggiori informazioni...

Segnala ad un amico
Scarica la brochure

Descrizione

Le persone usano il software, ma altre persone hanno costruito quel software. Questo è il problema.

Risolvere questo problema significa capire quale è il vero lavoro degli utenti del Business e di cosa loro hanno veramente bisogno per svolgerlo al meglio. A questo punto i requisiti ottenuti devono essere comunicati a quelli che costruiranno il sistema: i clienti e i fornitori.Gli analisti di requisiti hanno bisogno di un processo che fornisca una struttura per organizzare questi requisiti, anche se questo processo ha bisogno di essere tanto flessibile per adattarsi a ciascuna particolare situazione.

Questo seminario insegna questo processo e si basa sul famoso Requirements Process Volere (www.volere.co.uk) che fin dalla sua prima versione è stato adottato e adattato per migliorare i requisiti di migliaia di organizzazioni in tutto il mondo.Il Volere requirements specification template collega i requisiti funzionali, non funzionali e vincoli del Business ai modelli di requisiti e li connette alle specifiche di design.Questo seminario è indispensabile per analisti di Business, requirement engineer, system manager, project leader, consulenti, analisti di sistema e pianificatori. Si rivolge a tutti gli stakeholder: sia gli utenti che i clienti avranno benefici dall'apprendimento di come partecipare a questo approccio multi-disciplinare.

Questo seminario è un "must" per tutti coloro i quali hanno la responsabilità di costruire e rilasciare i prodotti giusti: quelli che verranno usati.

Accreditamento IIBA

Mastering the Requirements Process è un corso approvato da IIBA (The International Institute of Business Analysts). La partecipazione a questo corso dà diritto a 21 PDs (Professional Development Hours) o a 21 CDUs (Continuing Development Units) in funzione della Certificazione CBAP. L’approvazione da parte di IIBA è stata registrata dall’Atlantic Systems Guild.

“Course is delivered by The Atlantic Systems Guild, an IIBA Endorsed Education Provider, and IIBA trademarks are used under license and in accordance with IIBA’s Corporate Identity Standards and Trademark Policy."

 In aggiunta alla documentazione i partecipanti riceveranno copia del libro di Suzanne Robertson "Mastering the Requirements Process".

Argomenti Trattati

In particolare il seminario si focalizza su:

  • Un processo per la raccolta dei requisiti corretti
  • Metodi per scoprire i requisiti da tutti gli stakeholder
  • Metodi per conoscere quando la Vostra soluzione combacia perfettamente con le necessità dell'utente
  • L'abilità di scrivere una specifica dei requisiti completa e non ambigua
  • Miglioramento delle relazioni fra sviluppatori, clienti e fornitori

Inoltre...

  • Un modello completo di "Requirements Process" è incluso nel materiale didattico
  • Avrete una copia del Requirement Specification Template. Questo Template Vi permetterà di scrivere più facilmente le Vostre specifiche
  • Un survey dei tools attualmente disponibili per aiutarVi a catturare e memorizzare i requirement
  • Referenze a libri e risorse sul più aggiornato requirement engineering